• Simona Ciampi

Ecco chi sono i Maneskin, la nuova rivoluzione !


Irreverenti, provocatori, eccentrici, decadenti e anticonformisti: i Maneskin hanno vinto la 71esima edizione del Festival di Sanremo non solo con la loro musica, ma anche con il loro stile, la loro personalità e con il messaggio che portano sul palco. La band si forma tra i banchi di scuola nel 2015 ma la svolta per la loro carriera arriva due anni dopo quando prendono parte all’undicesima edizione del talent show X Factor Italia e, dopo aver superato le fasi iniziali del programma, si classificano al secondo posto, sotto la guida del giudice Manuel Agnelli. Il loro primo Ep "Chosen", è disco di platino, mentre il loro singolo omonimo viene certificato doppio disco di platino. Poco dopo esce il loro nuovo brano "Morirò da re", certificato doppio disco di platino.

Successivamente è la volta del singolo "Torna a casa", mentre nel 2018 viene pubblicato il primo album in studio del gruppo, "Il ballo della vita" e, nell' ottobre dello stesso anno, esce nei cinema T"his is Maneskin" che racconta il dietro le quinte della lavorazione del loro disco.

I loro look hanno raffigurato in pieno i valori che esprimono con la loro musica: ribellione e una sana dose di menefreghismo. Quella dei Maneskin non è solo una rivoluzione di stile ma anche una rivoluzione culturale a cui è pronta a prenderne parte un’intera nuova generazione!



55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

3288812506/3803115430/3394560657

c/da Bosco San Marco,1
83030 Taurasi (AV)

©2021 by C.R.T. RADIO. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now