• Cinzia Colarusso

SANREMO 2021: GAUDIANO VINCITORE DELLA CATEGORIA "NUOVE PROPOSTE"




E' Gaudiano il vincitore tra le nuove proposte della 71esima edizione del Festival di Sanremo col brano "POLVERE DA SPARO".

Luca Gaudiano nasce a Foggia il 2 dicembre del 1991, da madre docente di lettere e papà ingegnere. Ed è proprio suo padre ad iniziarlo alla musica, regalandogli una chitarra per il quindicesimo compleanno.

Negli scorsi anni ha partecipato ad alcuni musical, ma il suo debutto nel mondo della musica è recente.

Infatti il 25 settembre 2020 ha pubblicato il suo primo album "45 giri", che contiene le canzoni "Le cose inutili" e "Acqua per occhi rossi".

A Sanremo ha portato un brano molto emozionante, che tratta un tema intimo e personale, cioè la scomparsa di suo padre.

<<Da quando lui è andato via fisicamente, non ho mai smesso di sentirlo con me, mi sento guidato, come se avesse una mano sulla mia testa e mi muovesse, portandomi nel posto giusto al momento giusto. Da quando non c'è più sono successe tante cose positive nella mia vita, che forse non mi spiego neanche. Anche il fatto di essere qui>> - ha affermato Gaudiano.

Al momento della proclamazione della sua vittoria "E' eccezionale quello che è successo. Dedico questa canzone a mio padre -ha affermato Gaudiano commosso - è andato via da due anni, ma ora lo sento qui con me".


95 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

3288812506/3803115430/3394560657

c/da Bosco San Marco,1
83030 Taurasi (AV)

©2021 by C.R.T. RADIO. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now